Durante i mesi che precedono la nascita di un bimbo, uno dei principali pensieri dei genitori, è quello di accoglierlo nel migliore dei modi. Tra le varie azioni che si compiono, la preparazione della cameretta, per il futuro neonato, è uno di quegli eventi che richiede molto tempo. Si devono scegliere con cura gli arredi, i tessuti, i complementi e tutto deve essere assolutamente armonioso per conferire quel senso di pace e serenità.
Vediamo allora insieme qualche idea che puoi trovare sul nostro sito e che potrà aiutarti.
1- ADESIVI MURALI
Nell’allestimento della cameretta, il colore delle pareti, ricopre un ruolo molto importante. Si tende generalmente a prediligere tinte pastello, per lo più rosa e azzurro, ma negli ultimi anni, colori quali nocciola, beige o bianco, sono molto in voga.
Che tu abbia optato per gli uni piuttosto che per gli altri, devi assolutamente tenere in considerazione gli adesivi murali. Essi sono un’idea economica e perfetta per rendere qualsiasi cameretta un posto più colorato e gioioso. Essendo riposizionabili, grazie ad un particolare collante con caratteristica attacca stacca, non lasciano traccia sul muro e ti danno la possibilità di spostarli ogni qual volta desidererai fare dei cambiamenti. Sono anche posizionabili sulle ante dei mobili e lavabili con un panno umido. Sul nostro shop online, trovi una vastissima scelta di kit da collocare a tuo piacimento. Sono realizzati su carta da parati adesiva effetto tessuto di altissima qualità, che regalano al tatto una straordinaria sensazione di morbido piacere.
2 – LENZUOLA
Le prime lenzuola che si acquistano, sono quelle destinate alle culle. Esse sono di due misure: per carrozzina, il cui materasso misura 34×72 e per maxi culla con materasso 50×90. Successivamente si potrà pensare anche al lettino. Sul nostro sito troverai tantissimi set composti da lenzuola sopra, sotto con angoli e federa, tutti in 100% cotone, con balza ricamata da teneri cuccioli.
Sono dotati di scatola personalizzabile e quindi ideali anche come regalo.
Ti ricordo che per il lavaggio di tutti i tessuti per bambini, la nostra essenza igienizzante Talco, conferirà un piacevole e delicato profumo di pulito.
3 – CONTENITORI
Con l’arrivo di un neonato, e’ inevitabile che arrivino anche i giochi e, ben presto, in ogni angolo di casa, ne troverete sparsi. La cameretta è il luogo dove, raggiunta una certa autosufficienza, i vostri bimbi, trascorreranno la maggior parte del tempo in casa e quindi dove ci sarà la più alta concentrazione. Per poterli dividere e per conferire quel senso di ordine alla stanza, i contenitori in tessuto sono l’ideale. Se inizialmente potrai utilizzarli accanto al fasciatoio per creme, salviette e pannolini, successivamente saranno utilissimi per riporvi i giochi. Disponibili con animaletti o semplicemente in tinta unita, hanno un design molto accattivante, ideali per ambienti sia moderni che shabby. Anche le ceste in vimini sono molto utili e potranno essere alternate a quelle in tessuto. Col passare degli anni, quando ricci, volpi ed elefantini saranno figure non più consone all’età dei tuoi bambini, potrai utilizzarli all’interno degli armadi per la suddivisione di calze, intimo, pigiami o accessori.
4 – FIOCCHI NASCITA
Durante l’attesa, è necessario anche pensare al fiocco nascita. Noi ti proponiamo quelli ricamabili a punto croce. Ne troverai tantissimi modelli sul nostro shop online, con o senza pizzi o peluche, tutti scelti con cura per un evento così importante. Potrai realizzarli tu stessa oppure affidarti a noi. Con almeno un mese di preavviso, ti personalizzeremo quello che sarà il primo simbolo che ti farà sentire veramente vicina al tuo bimbo. Al rientro a casa, potrai appenderlo nella cameretta, resterà un bellissimo ricordo per molto tempo. I fiocchi, ricamati rigorosamente a mano, sono di una finezza incredibile oltre ad essere pezzi unici.
Se ti sono stati utili i nostri consigli, continua a seguirci e, se i prodotti di cui abbiamo parlato, ti interessano, visita il nostro shop online o vieni a trovarci in negozio a Rocchetta Tanaro (AT) in Piazza Piacentino, 13 dove saremo liete di accorglierti. Grazie per aver letto il nostro articolo.