CategoriesCAMERA

Cambio di stagione nell’armadio, non vedo l’ora!

Il tanto atteso arrivo della primavera, porta con sé giornate più lunghe, il tiepido sole nelle prime ore pomeridiane, il desiderio delle gite fuori porta la domenica e…..il cambio di stagione nell’armadio!! 😬

Uno di quei lavori che rimandiamo di giorno in giorno, riducendo l’armadio, ad un vero e proprio campo di battaglia, ma che, prima o poi, siamo costrette ad affrontare. 

Vediamo allora qualche consiglio che sicuramente ti sarà utile a breve, quando non potrà più essere rimandato.

1- PULIZIA DELL’ARMADIO

Un’azione da non sottovalutare, è un’accurata pulizia dell’armadio. Se ti limitassi a fare il cambio dei vestiti, sarebbe come sostituire il piumone con un trapuntino, senza cambiare le lenzuola. 

Il nostro armadio è a contatto con indumenti che, talvolta, vengono riposti senza essere prima lavati, pur essendo stati a contatto con superfici sporche, come sedili dei treni, scaffali dei supermercati o code interminabili vicino ad altre persone.

È necessario allora detergere le pareti ed i ripiani con una soluzione di acqua e bicarbonato. In mezzo litro di acqua tiepida, sciogli 40 gr. di bicarbonato di sodio, il quale oltre a sgrassare, assorbirà i cattivi odori. Aggiungi qualche goccia delle nostre essenze per lavatrice e, con uno spruzzino, inizia a vaporizzare la soluzione nell’armadio. Ogni volta che lo aprirai, sentirai un gradevolissimo profumo di pulito.

2- CAMBIO DEGLI ABITI

Innanzitutto assicurati di avere a disposizione una grande base libera, tipo il letto, sulla quale poter procedere.

È necessario suddividere gli abiti con un certo criterio: 

– quello che sicuramente non metterai più e che dovrà essere eliminato 

– quello da valutare in base ai nuovi acquisti di stagione o alla moda 

– quello da tenere che costituirà la base del tuo guardaroba per la stagione successiva.

Tutti i capi che deciderai di tenere e che sai di aver indossato almeno una volta, sarebbe meglio che fossero quanto meno sciacquati prima di essere messi via. 

Sul nostro shop online, trovi le essenze per lavatrice che profumeranno i tuoi abiti FINO ALLA STAGIONE SUCCESSIVA. 

A questo punto gli indumenti potranno essere riposti nelle apposite scatole, dividendoli ad esempio per stile, per completi, per colore….come meglio preferisci.

Gli accessori, quali calze, cinture, canottiere, mutande, necessitano di scatole a scomparti, che saranno utilissime per una ricerca veloce oltre che a dare un senso di ordine senza paragoni.

Sul nostro shop on line, troverai quattro tipologie di scatole, in tre colori diversi (rosse, blu e rosa) con le quali potrai organizzare il tuo guardaroba in maniera eccellente.

Innanzitutto il colore ti da la possibilità di dividere gli indumenti tra i tuoi, quelli del tuo partner ed eventualmente quelli dei bimbi, ad esempio potrai stabilire per te il rosa, per il parten il blu e per i bimbi il rosso.

L’ideale sarebbe porre ogni indumento in un sacchetto, per preservarlo dalla polvere e per sfruttare al meglio lo spazio a disposizione sistemandoli nel miglior modo possibile.

Deciso il colore, vediamo come sfruttare a pieno la struttura delle scatole, che essendo rivestite di tessuto, potranno facilmente essere pulite ad ogni cambio di stagione con uno sgrassatore ed uno straccetto in microfibra. Inoltre, sono dotate di due pratiche maniglie laterali che ne facilitano la presa.

Premetto, per giacche, cappotti, abiti lunghi e tutti i capi di valore che con la piegatura potrebbero rovinarsi, di utilizzare le grucce ed appenderli all’asta dell’armadio.

🌼SCATOLA GRANDE

Misura 50x40x25 senza alcun scomparto, è ideale per riporre maglie, pantaloni, camicie o comunque gli indumenti che occupano maggiore spazio

🌼SCATOLA A TRE SCOMPARTI

Misura 30x30x12 ed è dotata di tre scomparti, uno grande e due più piccoli, ideale per pochette, cinture, calze lunghe, foulard, collant, intimo

🌼SCATOLA A DUE CASSETTI

Misura 30x30x24 ed è composta da due ampi cassetti, ideali per accogliere sciarpe, guanti e cappelli, pigiami e camicie da notte

🌼SCATOLA A 12 SCOMPARTI

Misura 34x28x12 super utile per tutti i “pezzi” piccoli, quali, mutande e calzini, ma anche gioielli e accessori per capelli.

Una volta terminato il lavoro di collocazione di indumenti ed accessori, potrete prendere qualche dischetto per il trucco, versarvi 1/2 gocce di essenze per lavatrice, la stessa profumazione che avete utilizzato per pulire l’armadio e per lavare i vestiti, e posizionarli sui ripiani. A questo punto sarete soddisfatte del lavoro svolto ed orgogliose del vostro armadio, pronto per la nuova stagione.

Se ti sono stati utili i nostri consigli, continua a seguirci e, se gli articoli di cui abbiamo parlato ti interessano, visita il nostro shop online o vieni a trovarci in negozio a Rocchetta Tanaro (AT) in Piazza Piacentino, 13, dove saremo liete di accoglierti. 💛